turco meccanica srl

GARANZIA DI PROFESSIONALITA'

L'azienda nasce nel 1963 quando il fondatore Franco Turco, spinto dalla passione per la meccanica e da una forte intraprendenza, lascia il posto fisso di dipendente e si lancia nell'avventura di creare una ditta sua.
All'inizio l'attività consisteva nella lavorazione artistica del ferro battuto e nella riparazione di macchine agricole.
Nel 1970 iniziano i primi rapporti con aziende locali e si comincia a costruire per conto terzi particolari di carpenteria e in seguito lavorazioni di fresatura e tornitura tradizionale.
Negli anni 80 anche i due figli si uniscono al padre nella conduzione dell'azienda, nel 1985 la ditta si trasforma da individuale a società in nome collettivo.
Dopo qualche anno si comincia a sostituire le macchine utensili tradizionali con macchine a controllo numerico.
L'esigenza di ulteriore spazio spinge l'azienda a trasferirsi in zona artigianale e nel 1994 si inaugura la nuova ed attuale sede che consiste in un capannone di 1600mq su 6000mq di superficie.
Con l'obbiettivo di implementare una gestione dinamica ed efficiente nel 2003 l'azienda si certifica ISO9001.
Nel 2011 avviene la trasformazione da Turco Franco & C. s.n.c. A Turco Meccanica s.r.l.
Durante tutti questi anni c'è stata una continua evoluzione che ha portato l'azienda ad innovarsi tecnologicamente per stare al passo coi tempi e per soddisfare al meglio le esigenze della clientela.


Turco Meccanica oggi è un'azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione, carpenteria metallica, montaggio di gruppi meccanici, tornitura a controllo numerico, fresatura a controllo numerico, foratura a controllo numerico, saldatura, piegatura lamiere, cesoiatura lamiere.
Produce macchinari per conto di terzi, come impianti siderurgici, impianti per fonderie di ottone, macchine per perforazione, impianti di verniciatura, macchine teatrali, macchine per costruzione tubi in vetroresina, macchine lavorazione sughero.
Share by: